Ottobre 2015
Vogliamo porre nuovamente la vostra attenzione all’iscrizione dell’associazione/società sportiva al Registro Coni.
Come già sottolineato nelle precedenti circolari, la FIGC ha comunicato i dati delle variazioni anagrafiche (denominazione, sede legale, legale rappresentante) al CONI, in certi casi già nel mese di luglio, da quel momento decorrono 90 giorni per poter “confermare” l’iscrizione (che risulterà bloccata) attraverso l’apposita procedura telematica di inserimento dei dati e successivamente tramite l’invio via fax o mail della dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante.
E’ bene quindi entro il mese di ottobre accedere all’area personale del sito del Registro del Coni, controllare la propria iscrizione e stampare il certificato di iscrizione o procedere con gli adempimenti sopra esposti.
Non finiremo mai di ricordarvi che l’iscrizione al Coni è di essenziale importanza, essendo uno dei requisiti essenziali per poter fruire delle agevolazioni tributarie di cui alla L. 398/91 e la mancata iscrizione comporta l’automatico e, purtroppo, senza appello, disconoscimento delle agevolazioni.
Lo studio resta a disposizione per eventuali chiarimenti.