Studio Certificato Sistema Qualità ISO9001
Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Avvocati
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese

Come predisporre un buon contratto di pubblicità/sponsorizzazione

Come predisporre un buon contratto di pubblicità/sponsorizzazione

Novembre 2015

A seguito degli ultimi accertamenti SIAE è emerso come sia importante predisporre al meglio i contratti sottostanti i rapporti di pubblicità e sponsorizzazione.

Il più delle volte la formalizzazione di tali relazioni commerciali avviene in maniera standardizzata, utilizzando un modulo per tutti, modificando solo i dati anagrafici.

Tale mancata differenziazione è stata rilevata in sede di accertamento come “non corretta” poiché logica vuole che chi paga di più dovrebbe ottenere di più. Non è possibile che chi paga 20.000 euro abbia lo stesso servizio pubblicitario di chi ne paga 1.000.

Nella pratica, forse, concretamente non è così, ma ciò deve essere ufficialmente “messo per iscritto”.

E bene che i contratti di pubblicità e sponsorizzazione abbiano un minimo di contestualizzazione e descrizione della prestazione che si andrà a svolgere, quantomeno la differenziazione tra i diversi target di prezzo dei servizi offerti.

Ciò è utile per evitare spiacevoli inconvenienti e/o la necessità di dover fornire ulteriori prove in sede contenziosa.

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Conosciamoci in un primo appuntamento gratuito o richiedi una consulenza

Studio Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Avvocati - Assistente contatti form

Ricerca Rapida

POSSIAMO ESSERTI UTILI?

Che cosa non hai trovato?

Possiamo Esserti Utili?